Introduzione

 

Vi invitiamo a leggere con attenzione il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web sartoriavitel.itL’ordine online determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e SartoriaVitel per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo online del sito web. Gli acquisti effettuati su sartoriavitel.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dalla direttiva UE 2011/83 diritti dei consumatori per acquisti online.

Per ogni ordine, Sartoria Vitel emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail, posta  certificata o all'interno della stessa spedizione all'intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale e/o Partita IVA.La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano. Gli ordini con consegna fuori dal territorio nazionale o nelle località escluse verranno annullati e sarà data comunicazione al cliente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito in fase di registrazione. 

 La vendita, consegna e fatturazione dei prodotti e gestita da: 

     Marian Vitel  - Via Augusto Riboty 27 00195 Roma

     P.IVA 10884481002 

     C.F. VTLMRN76P06Z129Z 

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel sito  e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

Dal 1 Gennaio 2019 la nostra azienda opera in "Regime forfettario" ed è esentata dall'applicazione del I.V.A. come previsto dall’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014

Tutti i prezzi del listino non includono il costo della marca bollo da 2,00€ presente in fattura se cartacea o assolta in modo virtuale ai sensi dell’articolo 15 del d.p.r. 642/1972

e del DM 17/06/2014

 I prezzi sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. L’ordine trasmesso dall'Cliente si intenderà accettato e vincolante per nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, Sartoria Vitel provvederà ad informare il Cliente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente Sartoria Vitel si impegna a restituire la somma versata in più. Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Sartoria Vitel non evaderà l’ordine annullandolo tramite mail. 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Sartoria Vitel  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito  https://sartoriavitel.it/ 

image21

MODALITÀ D'ACQUISTO

Pagamenti sicuri

Gli ordini fatti su  https://sartoriavitel.it/  sono sicuri e garantiti e il Cliente  può scegliere tra le diverse modalità di acquisto, tutte sicure e certificate, quella che ritiene più comoda.

Le modalità di acquisto sono:

  1. Pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell’ordine (Visa, PostePay,Mastercard, American Express) per la quale SartoriaVitel  utilizza la piattaforma STRIPE   che gestisci pagamenti in totale sicurezza, con il supporto di un'infrastruttura altamente scalabile, interamente progettata per garantire elaborazione, sicurezza e velocità.   Per altre informazioni sull'acquisto con carta, leggi la nostra Informativa sulla Privacy. Se la transazione con carta di credito è autorizzata, l'ammontare sarà riservato immediatamente e riceverai la conferma dell'ordine nella tua e-mail.Se la transazione con carta di credito non è autorizzata, il tuo ordine sarà cancellato. 
  2. Bonifico bancario anticipato  a favore di Marian Vitel, cod. IBAN: IT35O0503403212000000007619   BIC / SWIFT CODE: BAPPIT21A89  trasmettendoci via email  fotocopia del versamento. 
  3.  Pagamento con PayPal  Alla conferma dell’ordine si verrà reindirizzati sul server di Banca Sella oppure di Paypal, nel quale si possono immettere le credenziali scelte al momento della registrazione del proprio account Paypal. Si potrà, quindi, completare la transazione in totale sicurezza. 


image22

MODALITÀ DI CONSEGNA

 Accettiamo  ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni acquisto effettuato  Marian Vitel emetterà regolare fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

 Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia con corriere espresso per tutti gli ordini di almeno € 250,00 . Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Marian Vitel. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. 

L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo. Nessuna responsabilità può essere imputata a Marian Vitel in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  •  Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a Marian Vitel all'indirizzo email sartoriamarianvitel@yahoo.com

Spediamo la merce con  corriere convenzionati - BARTOLINI e GLS
Normalmente i tempi di consegna,  dall'affidamento  della spedizione al corriere alla ricezione presso luogo di destinazione, sono di 24/48 ore per l'Italia e di 72  ore per Sardegna e località disagiate. 

image23

TEMPI DI EVASIONE ORDINE

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna al corriere .

Ogni toga ordinata si realizza esclusivamente su misura con i dati fornite del cliente al momento dell acquisto. I tempi necessari per la realizzazione della toga variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

image24

GARANZIA

Informazioni

  •  Tutti i nostri prodotti commercializzati  sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.
  • Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
  •  In caso di difetto di conformità, Sartoria Vitel  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica da parte di Sartoria Vitel, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Sartoria Vitel.
  •  Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Sartoria Vitel, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  •  Nessun danno può essere richiesto a Sartoria Vitel per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  •  Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

image25

RECLAMI

Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a SartoriaVitel all'indirizzo email info@togaroma.it oppure a numero telefonico 3925401300

 Al momento della consegna dei prodotti e prima di firmare qualsiasi documento attestante la consegna, il Cliente dovrà verificare attentamente l’integrità della spedizione e, nel caso questa risultasse danneggiata o alterata, dovrà indicare che si riserva di verificare il contenuto della spedizione. La mancata indicazione di riserva di verifica del contenuto della spedizione potrebbe causare danni nei nostri confronti, danni di cui il Cliente  può essere ritenuto responsabile.  

image26

DIRITTO DI RECESSO

  Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. 

 Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
La comunicazione del recesso devi essere trasmessa a SartoriaVitel inviando una e-mail all’indirizzo info@togaroma.it  dove specifica :

  • l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo
  • numero e data della fattura 
  • codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non aperta o usata, ed imballata accuratamente nello stesso pacco ricevuto.

 Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. Sartoria Vitel non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Sartoria Vitel a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Sartoria Vitel.

 Una volta ricevuti i Prodotti oggetto del recesso Sartoria Vitel  provvederà prima possibile , e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versante dal Cliente. 

image27