Spedizioni e Resi

Spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia con corriere espresso per tutti gli articoli. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Marian Vitel. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.

Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.

In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti. Per eventuali danni derivanti da un ritardo occorso durante il trasporto, Marian Vitel non deve essere ritenuto responsabile.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  • Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a Marian Vitel all’indirizzo email info@sartoriavitel.it

Reso

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

La comunicazione del recesso devi essere trasmessa a Marian Vitel inviando una e-mail all’indirizzo info@sartoriavitel.it dove specifica :

  • l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo
  • numero e data della fattura
  • codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte, non lavato, non modificato in alcun modo ed imballata accuratamente nello stesso pacco ricevuto.

Qualora Sartoria Vitel dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza aver seguito le suddette precauzioni di spedizione, Sartoria Vitel si riserva il diritto al trattenimento di una somma pari alla diminuzione del valore del bene.

Il diritto di recesso è esercitabile nei confronti di tutti gli articoli del sito sartoriavitel.it ad eccezione di quelli per i quali il Cliente ha richiesto la personalizzazione con ricamo del nome. Tuttavia se il prodotto ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme (ad esempio la personalizzazione è errata, come un errore ortografico) è possibile esercitare la garanzia legale di conformità contattando Sartoria Vitel per segnalare il difetto di conformità riscontrato.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. Sartoria Vitel non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Sartoria Vitel a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Sartoria Vitel.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso Sartoria Vitel provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versante dall’Cliente.