Termini e condizioni

Termini e Condizioni di vendita

Vi invitiamo a leggere con attenzione il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web SARTORIAVITEL.IT L’ordine online determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne e Sartoriavitel S.R.L. per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo online del sito web. Gli acquisti effettuati su sartoriavitel.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dalla direttiva UE 2011/83 diritti dei consumatori per acquisti online.

Dal 1° luglio 2021 sono entrate in vigore le nuove regole IVA per il commercio elettronico, che riformano in modo significativo la disciplina applicabile alle vendite a distanza intra-Ue di beni, ex art. 41 comma 1 lett. a) del DL 331/93.

Le nuove norme prevedono in particolare che, se si vende un prodotto a un’impresa registrata ai fini dell’IVA nell’UE  (VIES), la vendita non è soggetta a IVA. L’imposta è applicata nello Stato membro di destinazione dall’acquirente mediante il meccanismo del reverse charge. Se lo stesso prodotto è venduto al consumatore finale all’interno dell’UE, occorre applicare l’IVA all’aliquota vigente nel suo paese.

Fatturazione per l’acquirenti con IVA, NON iscritti al VIES

Quando si tratta di l’acquirenti passivi in Italia che operando quasi sempre localmente, e non hanno provveduto ad iscriversi al VIES, il regime di non imponibilità IVA non può ritenersi applicabile e l’operazione dovrebbe essere riqualificata come vendita a distanza intra-Ue rilevante nello Stato di destinazione dei beni, con conseguente indetraibilità dell’imposta sull’acquisto.

Per maggiori informazioni de la vendita dei prodotti all’interno dell UE può visitare il sito della Commissione Europea

Per ogni ordine, Sartoriavitel emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail o all’interno della stessa spedizione all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente per i clienti residenti in Italia. La vendita, consegna e fatturazione dei prodotti e gestita da:

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel sito e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

Tutti i prezzi esposti nella fase d’acquisto sono al netto d’iva. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. L’ordine trasmesso dal Cliente si intenderà accettato e vincolante per nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, lo stesso abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, SartoriaVitel provvederà ad informare il Cliente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente SartoriaVitel si impegna a restituire la somma versata in più. Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), SartoriaVitel non evaderà l’ordine annullandolo tramite mail.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da SartoriaVitel senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito

MODALITÀ D’ACQUISTO
Pagamenti sicuri
Gli ordini fatti su https://sartoriavitel.it/ sono sicuri e garantiti e il Cliente può scegliere tra le diverse modalità di acquisto, tutte sicure e certificate, quella che ritiene più comoda.

Le modalità di acquisto sono:

Pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell’ordine (Visa, PostePay,Mastercard, American Express) per la quale SartoriaVitel utilizza la piattaforma STRIPE che gestisci pagamenti in totale sicurezza, con il supporto di un’infrastruttura altamente scalabile, interamente progettata per garantire elaborazione, sicurezza e velocità. Per altre informazioni sull’acquisto con carta, leggi la nostra Informativa sulla Privacy. Se la transazione con carta di credito è autorizzata, l’ammontare sarà riservato immediatamente e riceverai la conferma dell’ordine nella tua e-mail. Se la transazione con carta di credito non è autorizzata, il tuo ordine sarà cancellato.

PAYPAL

Vaglia Postale (Bonifico bancario) a favore di : Sartoria Vitel SRL,  IBAN: RO88BTRLEURCRT0605958501 BIC / SWIFT CODE: BTRLRO22  Banca Transilvania  trasmettendoci via email fotocopia del versamento.

MODALITÀ DI CONSEGNA
Accettiamo ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni acquisto effettuato SartoriaVitel emetterà regolare fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia con corriere espresso per tutti gli articoli. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a SartoriaVitel. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.

In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti. Per eventuali danni derivanti da un ritardo occorso durante il trasporto, Sartoriavitel non deve essere ritenuto responsabile.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a SartoriaVitel all’indirizzo email info@sartoriavitel.it

TEMPI DI EVASIONE ORDINE
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna al corriere .

Ogni toga ordinata si realizza esclusivamente su misura con i dati fornite del cliente al momento dell acquisto. I tempi necessari per la realizzazione della toga variano dai 1 ai 3 giorni lavorativi.

Tempi di consegna
La consegna avvieni entro 3 giorni lavorativi con la spedizione express (DHL) oppure 5 giorni lavorativi con la spedizione standard.

Spediamo la merce con corrieri convenzionati – GLS e DHL.

Normalmente i tempi di consegna, dall’affidamento della spedizione al corriere alla ricezione presso luogo di destinazione, sono di 24/48 ore con la spedizione express di DHL, oppure 4/5 giorni per la spedizione standard con GLS

GARANZIA

Informazioni

Tutti i nostri prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.
Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, SartoriaVitel provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica da parte di
SartoriaVitel, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Marian Vitel.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione SartoriaVitel, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a SartoriaVitel per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Garanzia 24 mesi
RECLAMI
Ogni eventuale contestazione per colli danneggiati o mancanti deve essere sollevata per iscritto al ricevimento della merce direttamente al corriere, e per conoscenza a SartoriaVitel all’indirizzo email info@sartoriavitel.it oppure a numero telefonico 3925401300

Al momento della consegna dei prodotti e prima di firmare qualsiasi documento attestante la consegna, il Cliente dovrà verificare attentamente l’integrità della spedizione e, nel caso questa risultasse danneggiata o alterata, dovrà indicare che si riserva di verificare il contenuto della spedizione. La mancata indicazione di riserva di verifica del contenuto della spedizione potrebbe causare danni nei nostri confronti, danni di cui il Cliente può essere ritenuto responsabile.

Reclamo
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
La comunicazione del recesso devi essere trasmessa a SartoriaVitel inviando una e-mail all’indirizzo info@sartoriavitel.it dove specifica :

l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo
numero e data della fattura
codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte, non lavato, non modificato in alcun modo ed imballata accuratamente nello stesso pacco ricevuto.

Qualora SartoriaVitel dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza aver seguito le suddette precauzioni di spedizione, Sartoria Vitel si riserva il diritto al trattenimento di una somma pari alla diminuzione del valore del bene.

Il diritto di recesso è esercitabile nei confronti di tutti gli articoli del sito sartoriavitel.it ad eccezione di quelli per i quali il Cliente ha richiesto la personalizzazione con ricamo del nome. Tuttavia se il prodotto ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme (ad esempio la personalizzazione è errata, come un errore ortografico) è possibile esercitare la garanzia legale di conformità contattando Sartoria Vitel per segnalare il difetto di conformità riscontrato.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. Sartoria Vitel non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Sartoria Vitel a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a SartoriaVitel.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso SartoriaVitel provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versante dall’Cliente.

SARTORIA VITEL SRL –

Viale Alessandro  Buono 49

700634  Iasi – Romania

P.IVA :  RO 44371728