La Toga dell’avvocato ed il rispetto per il mestiere

Come la legge, la toga dell’avvocato è piena di fascino e ammirazione e in qualche modo c’è anche un’enorme compassione per questo oggetto mistico. Il Codice dell’Abbigliamento esprime la santità e l’impegno degli Avvocati nei confronti delle Istituzioni Giudiziarie e ne accresce la responsabilità per la professione. Il Codice dell’Abbigliamento non è solo uno simbolo, ma consente comunque di far emergere la disciplina tra gli Avvocati e dà anche la forza e la fiducia per lottare per la giustizia. Dà inoltre agli Avvocati una personalità distinta dagli altri professionisti. Indossare una toga avvocato adeguata come quella sartoriale in un’aula di tribunale è estremamente importante. Il sistema giudiziario è considerato uno dei più rispettabili, quindi è essenziale mostrare rispetto per il sistema e le persone coinvolte nel sistema. I giudici in aula possono rifiutare l’udienza a un avvocato se è vestito in modo inappropriato. Questo è il motivo per cui non solo gli avvocati, ma ogni individuo che partecipa alla Corte dovrebbe seguire un certo ‘Codice di abbigliamento’. La regola di base per vestirsi è vestirsi in modo conservativo. Indossare abiti casual e trasandati in aula è considerato una mancanza di rispetto per la legge.

La legge ha molto a che fare con l’apparenza, dunque è necessario che l’avvocato riesca a guadagnarsi la fiducia del cliente, dei giudici e della giuria. È giustamente detto che la prima impressione non è l’ultima ma invece l’impressione duratura e quindi è essenziale che la toga avvocato permetta ad un avvocato di ottenere quella fiducia e quella fede dal cliente, dai giudici, colleghi avvocati, giuria e anche dalla società.

La toga per avvocato nera, che molti considerano il tradizionale colore giudiziario, divenne il colore preferito per l’abbigliamento giudiziario quotidiano nel XVII secolo. La Francia ha adottato il nero come colore del vestito per i suoi giudici e gli storici ritengono che la tradizione britannica delle vesti nere sia iniziata quando avvocati e giudici hanno adottato l’abito da lutto per la regina Maria II nel 1694. Sebbene i giudici dell’alta corte alla fine siano tornati ai colori scarlatto e viola, è rimasto per avvocati, giudici di corte inferiore e impiegati del tribunale in Gran Bretagna. Nel diciottesimo secolo, i giudici americani avevano eseguito l’esempio come un simbolo di libertà dal controllo britannico sulle colonie americane.

C’è stato un considerevole dibattito dalla metà degli anni ’80 sull’importanza dell’abbigliamento legale e giudiziario tradizionale nella società moderna. Gli Stati Uniti e molti altri paesi europei hanno allentato le normative e l’abbigliamento, soprattutto per i giudici. I giudici in Gran Bretagna hanno scelto di rinunciare a parrucche e vesti in determinate situazioni quando vogliono trasmettere un sentimento di uguaglianza ai laici.

La toga avvocato ha avuto sempre sia nel passato che nei nostri giorni un significato di rispetto verso la legge e anche la passione per uno dei mestieri più importanti dal mondo. Nei nostri giorni, ma anche all’epoca gli avvocati preferivano una toga sartoriale fatta su misura che simboleggia il prestigio del lavoro che esercitano. Una toga avvocato fatta con tessuti di qualità sartoriale sarà una scelta ottima per ogni avvocato che ama se stesso ed il mestiere. Scegli una toga avvocato sartoriale per il miglior prezzo sul mercato, ma anche per la rapida consegna di cui puoi disporre.

2 risposte

  1. My spouse and i were so joyful when Louis could deal with his homework through the ideas he obtained from your web site. It’s not at all simplistic just to happen to be giving away information that the rest have been making money from. And we recognize we have got the website owner to give thanks to because of that. The specific illustrations you have made, the straightforward web site menu, the relationships you will make it easier to engender – it’s got many sensational, and it’s really facilitating our son and our family reason why this issue is awesome, which is very vital. Thanks for all!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *